Finanza e risultati

S&P assegna a Cementir il rating BBB- con Outlook Stabile

Roma, 26 maggio 2021 – L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha comunicato di aver assegnato a Cementir Holding N.V. un Issuer Rating di “BBB- con Outlook Stabile”.

L’attribuzione del rating di tipo “Investment Grade” è il coronamento di un percorso iniziato diversi anni fa e che ha visto Cementir diversificare significativamente il proprio portafoglio di business e di prodotto, consentendole di raggiungere una considerevole stabilità nei risultati, confermata anche durante la recente crisi pandemica.

Nel corso del 2020, infatti, Cementir Holding ha migliorato la propria redditività ed ha ulteriormente ridotto la leva finanziaria. Nel corso dei prossimi mesi il management prevede un ulteriore rafforzamento della posizione competitiva, grazie alla generazione di cassa e agli importanti investimenti in sostenibilità e digitalizzazione previsti nel Piano Industriale 2021-23.

L’Outlook stabile riflette la generazione di cassa del Gruppo e la capacità manageriale di mantenere una politica finanziaria prudente.

Per maggiori approfondimenti si rimanda al testo integrale del comunicato stampa di Standard & Poor’s sul sito www.spglobal.com